NipPop

Miao… KB!

20 Luglio 2015
Davide Maggio

 

Al fortunato gruppo di idol nato ad Akihabara e diffusosi poi non solo nel resto del Giappone, ma in tutta l'Asia, mancava ancora una versione animata, che non ha però tardato ad arrivare.

All'interno della serie animata di Yo-kai Watch, scopriamo infatti la grande ossessione dello spiritello più famoso, Jibanyan, per un gruppo a dir poco singolare: le NyaKB!

Sebbene nato come semplice parodia delle originali AKB48, nel 9 gennaio 2015 il gruppo prende parte attivamente all'episodio numero 51 della serie, intitolato Yōkai Tsuchinokopanda. Ed è proprio Tsuchinokopanda, uno yōkai per il quale le idol sembrano andare matte, a cantare con loro il brano Aidoru wa Unyanya no Ken.

L'episodio, ma soprattutto la collaborazione NyaKB with Tsuchinokopanda, ha riscosso un successo tale che la canzone è stata scelta come tema di chiusura per la serie animata e venduta in un vero e proprio CD-Singolo nei negozi di musica e in digitale.

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto