NipPop

SHINGEKI NO KYOJIN LIVE ACTION – CAST RIVELATO

5 Gennaio 2015
Debora De Francesco

Grandi notizie per chi aspettava novità sull'adattamento cinematografico del manga di Isayama Hajime, Shingeki no Kyojin.

Il cast è stato finalmente rivelato e il film arriverà nelle sale nell'estate del 2015.

Come vi avevamo anticipato (https://www.nippop.it/media-and-arts/blog/jmagazine/media-arts/haruma-miura-nel-cast-dell-adattamento-cinematografico-di-shingeki-no-kyojin) il film presenterà delle novità e non seguirà fedelmente la storia originale del manga. Infatti, possiamo anche notare dei personaggi creati appositamente per l'adattamento cinematografico.

Il regista Sato Yoshihiro in un'intervista ha rivelato di non aver scelto il cast in base alla somiglianza fisica con il personaggio interpretato. Insieme al maestro Isayama Hajime, ha voluto infatti basare la sua scelta sulla capacità dell'attore di riportare sullo schermo lo spirito del personaggio.

Di seguito viene riportato il cast con le immagini ufficiali a loro dedicate.

Miura Haruma: Eren

 

Mizuhara Kiko: Mikasa


Hongo Kanata: Armin


Miura Takahiro: Jean


Sakuraba Nanami: Sasha

 

Ishihara Satomi: Hans

Personaggi originali creati appositamente per il film e che non appaiono nel manga o nell'anime:

Hasegawa Hiroki: Shikishima

 

Matsuo Satoru: Sannagi

 

Watanabe Shu: Fukushi


Mizusaki Ayame: Hiana


Takeda Rina: Lil


Pierre Taki: Souda


Kunimura Jun: Kubal

 

Fonti:

http://www.sanspo.com/geino/news/20141120/oth14112005040009-n1.html

http://natalie.mu/music/news/131723

http://www.tokyohive.com/article/2014/11/cast-roles-for-shingeki-no-kyojin-live-action-film-revealed

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto