NipPop

La prima eroina non giapponese in un asadora

10 Marzo 2014
Elena Tessari

Il giorno 4 marzo, la rete NHK ha annunciato che la protagonista del prossimo asadora, Massan, in onda da settembre 2014, sarà un'attrice americana, Charlotte Kate Fox.

Massan è ispirato alla storia vera del “padre del whiskey giapponese”, Taketsuru Masataka, e di sua moglie Rita. Nella fiction, l'attore Tamayama Tetsuji sarà Kameyama Masaharu, produttore di whiskey in epoca Taishō (1879-1926), mentre Charlotte Kate Fox sarà la moglie scozzese Ellie.

È la prima volta che un ruolo da protagonista in un asadora viene dato a un'attrice straniera. Le audizioni per il ruolo di Ellie hanno visto ben 500 candidate, di cui quasi 300 da fuori dal Giappone. Fox, che è alla sua seconda visita in Giappone ma ha studi di recitazione ed esperienze di cinema e teatro alle spalle, farà un training intensivo di lingua giapponese prima dell'inizio delle riprese a maggio.

Fonte info e immagini: www.oricon.co.jp

asadora: drama trasmesso in fascia oraria mattutina sulla rete NHK. Le puntate vengono trasmesse giornalmente con una replica. Il nome ufficiale di queste serie è Renzoku Terebi Shōsetsu ovvero “romanzo televisivo a puntate”. Il soprannome asadora deriva da asa (mattina) più dora (troncamento di drama)

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Tutti gli indirizzi perduti”: incontro con l’autrice Laura Imai Messina

Vi aspettiamo venerdì 15 novembre 2024 alle 18 per un incontro speciale: la scrittrice Laura Imai Messina presenterà presso la Biblioteca Sala Borsa il suo ultimo libro, Tutti gli indirizzi perduti, edito da Einaudi. Una storia fatta di lettere mai giunte a destinazione e ricche di emozioni che si intrecciano con la vita della protagonista, alla ricerca di qualche parola indirizzata a lei.

Leggi tutto