NipPop

Initiation Love diventa un film

14 Gennaio 2015
Laura Mugnai

La Toho ha da poco annunciato la data di uscita di Initiation Love, l'adattamento cinematografico del bestseller pubblicato nel 2004 da Inui Kurumi.

In attesa del 23 maggio 2015, è stato distribuito un primo teaser che fedelmente rispecchia la struttura bipartita del libro attraverso un drastico cambio di registro (da love story ad action drama).

La vicenda, ambientata nella Shizuoka della fine degli anni Ottanta, è incentrata sulla relazione tra un'igenista dentale di nome Mayuko e Suzuki, studente universitario in cerca di lavoro. I due giovani si vedono costretti a iniziare una relazione a distanza quando Suzuki si trasferisce a Tokyo. E qui le cose tra i due sembrano peggiorare ulteriormente con l’ingresso in scena di Miyako (Kimura Fumino).

Con all’attivo oltre 1,12 milioni di copie vendute Inui è stato affiancato nella sceneggiatura da Inoue Tete, mentre il regista è l'eclettico Tsutsumi Yukihiko, attualmente impegnato anche alla lavorazione di Tenku no hachi.

Dopo As the Gods Will e Kabukicho Love Hotel, Maeda Atsuko, ex idol delle AKB48 ormai affermata attrice, interpreta anche Mayuko. Il personaggio di Suzuki è stato invece assegnato a Matsuda Shōta, attore noto soprattutto per la sua partecipazione a drama famosi come Hana Yori Dango e Liar Game .

 

 

Teaser:

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto