NipPop

Pokémon: Twilight Wings

7 Gennaio 2020
Davide Maggio

Annunciato il nuovo anime Pokémon in collaborazione con Studio Colorido. La nuova serie si intitolerà Pokémon: Twilight Wings e sarà realizzata dallo studio di Penguin Highway.

Pokémon: Twilight Wings (Poketto monsutā sōdo shīrudo hakumei no tsubasa ポケットモンスター ソード・シールド 薄明の翼) è stato annunciato dagli account Twitter ufficiali di The Pokémon Company e Studio Colorido a poco meno di un mese dall’uscita dei fortunati titolo per Nintendo Switch, Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

La web series prenderà vita nella regione di Galar, in cui le lotte Pokémon sono diventate un vero e proprio fenomeno di culto, per concentrare la propria narrazione sulle sofferenze e sui conflitti protagonisti delle vite dei giovani nati e cresciuti nella regione di ispirazione britannica. Gli avvenimenti di questa serie saranno infatti completamente slegati da quelli della serie principale, Pokémon The Series.

I sette episodi, della durata di circa cinque minuti ciascuno, saranno realizzati in uno stile del tutto nuovo per la serie animata Pokémon. Il sito ufficiale di The Pokémon Company, promette infatti che ogni puntata dell’anime sarà realizzata nello stile delicato e caldo che hanno reso celebri le produzioni dello Studio Colorido, come il film d’animazione Penguin Highway, la mini-serie web Fastening Days in collaborazione con il gruppo giapponese Perfume e il commercial per McDonald’s realizzato insieme al gruppo idol AKB48.

Pokémon: Twilight Wings verrà distribuito in tutto il mondo mensilmente, a partire dal 15 gennaio 2020, sui canali YouTube ufficiali di The Pokémon Company International.

Fonti:pokemon.co.jp
colorido.co.jp

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Gli amanti della notte: un viaggio all’interno della sfaccettata psiche femminile

Gli amanti della notte (すべて真夜中の恋人たち – Subete mayonaka no koibitotachi) è un libro di Kawakami Mieko pubblicato in Giappone nel 2011 e tradotto in italiano nel 2023 da Gianluca Coci per Edizioni e/o. Si tratta di un romanzo esistenziale sui sentimenti e i rapporti umani, di cui sono esplorate, attraverso il dialogo, le sfere più intime e delicate, anche in relazione alla complessa esperienza femminile nella società.

Leggi tutto

“Toshi Densetsu”: le più celebri, suggestive e spaventose storie del terrore giapponesi!

È ampiamente risaputo che il Giappone è la terra del fascino e del mistero agli occhi occidentali: terra di potenti divinità, delicata religiosità e paesaggi romanticamente sublimi. Ma dietro alla facciata di rigore, spiritualità e anche cultura kawaii che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, si cela un sentimento di profonda irrequietezza, un’angoscia di fondo che si palesa nelle forme più variegate. Mentre finisce il nostro periodo di Halloween, vi proponiamo tre storie del terrore giapponese da brividi!

Leggi tutto