Monster Hunter: che la caccia abbia inizio!

Chi di voi, per propria fantasia o sotto l’influenza di film o libri, non ha mai immaginato di essere un cacciatore all’inseguimento di un enorme e feroce mostro? In Monster Hunter questo è possibile.

Add a comment

Leggi tutto...

Tokyo Mirage Sessions #FE: dove si è sbagliato

A più di sei mesi dall'uscita europea di questo prodotto di nicchia, NipPop analizza i difetti e i pregi di Tokyo Mirage Sessions #FE, "figlio bastardo" di Atlus e Nintendo, ma sfortunato nello sviluppo quanto nelle vendite.

Add a comment

Leggi tutto...

Un 2017 con i fiocchi per Fire Emblem

Vecchie conoscenze e lo sbarco della serie su smartphone al centro del Nintendo Direct andato in onda il 18 gennaio. Vediamo insieme cosa ha in serbo il 2017 per la storica saga strategica Nintendo!

Add a comment

Leggi tutto...

Nintendo Switch: tra hype e disappunto

Nel corso della giornata di venerdì 13, la Nintendo ha presentato in dettaglio la nuova home console Nintendo Switch. Riuscirà a far fronte all'hype generatosi? Analizziamola insieme partendo dalle specifiche tecniche.

Add a comment

Leggi tutto...

Monfest 2016 - l'inizio di un'avventura!

Tra i vari eventi del Lucca Comics&Games di quest'anno si è svolto anche il Monfest. Si tratta del primo evento ufficiale riguardante il videogioco Monster Hunter, organizzato da Elder Strikers, Monster Hunter Square e Monster Hunter Italian Cosplayers in collaborazione con CAPCOM.

Add a comment

Leggi tutto...

Nintendo Switch: dubbi e aspettative

Dopo mesi di attesa e mistero sul fantomatico progetto NX della casa videoludica di Kyoto, il 20 ottobre si è alzato il sipario su Nintendo Switch, una console ibrida che unisce la comodità di un dispositivo portabile alla potenza di un apparecchio fisso. La presentazione avrà luogo durante una trasmissione live in tutto il mondo il 13 Gennaio 2017.

Add a comment

Leggi tutto...

Bloodstained: il sogno notturno di Kōji Igarashi

È ormai passato più di un anno dal successo della campagna per Bloodstained: Ritual of the Night su Kickstarter, campagna che in poco meno di quattro ore ha raggiunto e sorpassato il traguardo di 500.000 dollari grazie al passaparola e a innumerevoli fan devoti. Risultato che non sorprende, se si considera che a capitanare il videogame indie era Igarashi Kōji 五十嵐 孝司, leggendaria mente creativa dietro Castlevania.

Add a comment

Leggi tutto...

Tokyo Game Show 2016

Siete pronti per il futuro? Il Tokyo Game Show 2016 東京ゲームショーウ  inizia oggi, 15 settembre, per terminare il 18 e si svolgerà presso il Makuhari Messe di Chiba. Durante i primi due giorni l'accesso all'evento è riservato ai membri della industria videoludica, mentre i giorni successivi sono aperti al pubblico.

Add a comment

Leggi tutto...

Pokémon GO: si può ancora migliorare?

Più ricercato del porno su internet, ne parlano giornali e notiziari in tutto il mondo, sembra che chiunque non aspettasse altro da tutta la vita. Ma ovviamente non si può accontentare tutti.

Add a comment

Leggi tutto...

Bravely Second – una nuova avventura a Luxendarc

Dopo il grande successo del J-RPG firmato Square Enix, Bravely Default – Flying Fairy, quest’anno l’avventura è ricominciata con Bravely Second – End Layer.

Add a comment

Leggi tutto...

  • 1