@ONO arte contemporanea: Shakespeare in Japan

Un aprile shakespeariano!

Nelle settimane in cui si celebra il quarto centenario della morte di William Shakespeare, si svolgeranno a Bologna alcune iniziative organizzate da docenti del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, che vedranno la partecipazione di NipPop e del Centro Studi Power to the Pop.

Leggi tutto...

Apocalittici e robotici

Se anche voi, da piccoli, andavate pazzi per Mazinga e Ufo Robot, i robottoni che combattevano a suon di “Pugni Atomici” e “Alabarda Spaziale” contro i nemici della Terra di turno, questo articolo magari vi potrà incuriosire.

Leggi tutto...

Kamimura Kazuo e l' ukiyo-e contemporaneo

                                                                                        

 

ONO arte è lieta di presentare il lavoro di Kazuo Kamimura attraverso tre stampe disponibili in esclusiva europea che presentano uno degli aspetti più classici dell'opera del maestro giapponese, a distanza di 30 anni dalla sua scomparsa, ossia la sua produzione legata al mondo delle geisha nella piena tradizione ukiyo-e.

Leggi tutto...

Waiting for NipPop 2016 - Apocalittici e Sopravvissuti: racconti dal futuro

 

 

 

24 febbraio | 4 maggio 2016

Via Santa Margherita, 10 | Bologna

www.onoarte.com

 

Ritornano da ONO arte contemporanea, la cultura e l’arte del Giappone contemporaneo, e non solo: il progetto, realizzato in collaborazione con NipPop e con Power to the Pop – Osservatorio sulle culture pop, quest’anno si amplia ad abbracciare in un unico e dinamico sguardo est e ovest. In un ciclo di cinque appuntamenti, la rassegna, dal titolo Apocalittici e Sopravvissuti: racconti dal futuro, si propone di tracciare un percorso nella sci-fi del secondo dopoguerra: da Godzilla a Star Wars, da Gō Nagai a Ballard, proiezioni utopiche o distopiche di una realtà troppo spesso spaventosa hanno raccontato di un’umanità fragile, sospesa fra due millenni, assetata di nuovi modelli che possano anticipare o raccontare ciò che è prossimo, ciò che speriamo non si verifichi mai o il percorso che si compirà per arrivarci. Le creazioni letterarie e artistiche della fantascienza aiutano a comprendere e raccontare le metamorfosi in atto e a prospettare e immaginare futuri diversi. Cinque incontri in attesa di NipPop 2016!

Leggi tutto...

Il Discepolo del Demonio

ONO arte contemporanea

Giovedì 12 novembre, ore 18.30

via santa margherita, 10 | bologna

Leggi tutto...

Risposta da Yocci!

Lost in traslation and found back in drawings

Il mondo si può guardare a altezza d’uomo, ma anche dall’alto di una nuvola (con gli aeroplani è più facile). Nella realtà si può entrare dalla porta principale o infilarvisi – è più divertente – da un finestrino

Gianni Rodari, Grammatica della fantasia

 

Leggi tutto...

Yocci!

 

                                                                                                                                                 

 

 

 

Yocci!

ONO arte contemporanea

martedì 19 maggio, ore 18.30

via santa margherita, 10 | bologna

www.onoarte.com

 

ONO arte contemporanea in collaborazione con l’Associazione culturale NipPop presenta Yocci! alla presenza di Yoshiko Noda in arte Yocci in conversazione con Paola Scrolavezza e Francesca Scotti.

Leggi tutto...

Super Robot Files!

ONO arte contemporanea, Nippop e la casa editrice J-pop presentano Super Robot Files 1963-1978!

Leggi tutto...

Lady Snowblood

 

LADY

    SNOWBLOOD    

ONO arte contemporanea mercoledì 1 aprile, ore 18.30

via santa margherita, 10 | bologna

www.onoarte.com

Leggi tutto...

Candy Candy Final Story

 

Candy Candy 

Final Story

venerdì 20 febbraio, ore 18.30 

ONO arte 

via santa margherita, 10 

bologna | www.onoarte.com 

+39 051 262465 

ONO arte contemporanea in collaborazione con NipPop, presenta Candy Candy, prima edizione occidentale del romanzo Candy Candy Final Story, edito da Kappalab.

Leggi tutto...

  • 1
  • 2