Le Perfume celebrano la fine dell’estate con un nuovo singolo

Il gruppo di Hiroshima ritorna sulle scene J-Pop con If You Wanna.

È già il ventiquattresimo singolo dal major debut delle Perfume, ma a noi piace come se fosse ancora il primo.

Leggi tutto...

TORIENA - Melancozmo


Giovanissima eppure il suo successo non sembra arrestarsi. Anzi, è sempre più conosciuta anche sulla scena internazionale: degna di nota è infatti la sua recente partecipazione all’Hyper Japan 2017 di Londra, dove ha addirittura tenuto un workshop sulla realizzazione della musica chiptune.

Leggi tutto...

Music Station: le 100 più influenti canzoni in Giappone

È andata ieri in onda su TV Asahi una puntata speciale di Music Station, per commemorare il trentesimo anniversario dello storico programma musicale.

Leggi tutto...

Sci-fi e musica sbarcano in Giappone grazie alle Perfume, con un tour sold-out di 15 tappe

È uno dei gruppi più amati del Sol Levante e come tale è stato accolto dal pubblico del Big Whale di Wakayama lo scorso 26 Giugno. 8.500, infatti, i fan accorsi da ogni parte del Kansai per questa tappa del Cosmic Explorer Tour, che vede il gruppo di Hiroshima presentare ai propri connazionali le tracce del suo ultimo album Cosmic Explorer insieme ai brani più amati dai loro fan.

Leggi tutto...

NipPop vi porta nella magica serata di “PINK=FLORID”: un report esclusivo del concerto dei DECAYS!

In questo periodo dell’anno le strade di Tokyo si tingono del pallido rosa dei fiori di ciliegio, ma il 9 aprile a farla da padrone è un altro tipo di rosa, quello di PINK=FLORID, il tour dei DECAYS, la band capitanata da Die (chitarrista dei DIR EN GREY) e Kashiyama Kei (MOON CHILD), tornati a Tokyo dopo quasi quattro mesi di assenza dai palchi della capitale per chiudere in grande stile questa tournée di concerti.

Leggi tutto...

“Red or Maryam” – Il primo album dei DECAYS

In seguito all’annuncio della fondazione dei DECAYS, il progetto solista di Die, famosissimo chitarrista dei DIR EN GREY, in collaborazione con Kashiyama Kei dei MOON CHILD, il mondo degli amanti del j-rock è entrato in fermento: che tipo di musica ci proporrà questa nuova band? E come sarà Die come cantante? Si, avete capito bene, perchè i DECAYS hanno annunciato che il loro leader non sarebbe stato solo chitarrista, ma anche vocalist della band, in duetto con Kobayashi Yusuke (THE NOVEMBERS)!

Leggi tutto...

Perfume - Cosmic Explorer

Tre tour nazionali, un tour mondiale e ben sei singoli hanno pavimentato la via verso Cosmic Explorer, il sesto album di inediti del gruppo giapponese prodotto da Nakata Yasutaka (Capsule) che ha festeggiato lo scorso anno il primo decennale di carriera.

Leggi tutto...

Chiptune Girl: intervista a Toriena

 

Tra i vari artisti che hanno partecipato al Lucca Comics & Games 2015, una in particolare ha attirato fin da subito la nostra attenzione, con il sound allegro del suo Chiptune e la sua vivacità alla console (da gioco, dovremmo dire!)

Leggi tutto...

SMAP: ripercorriamo insieme la loro carriera

Gli SMAP (acronimo per Sports Music Assemble People) iniziano la loro carriera nel 1988, come ballerini di supporto alla boyband Hikaru Genji. Dal 1991, data del loro debutto discografico, hanno però venduto più di 35 milioni di copie, record ancora imbattuto nel panorama delle band maschili di idol.

Leggi tutto...

La musica dietro Attack On Titan: i Sekai no Owari

Tra l’agosto e il settembre 2015 sono uscite nelle sale cinematografiche le due parti che compongono il film live action di Shingeki no Kyojin (進撃の巨人): Attack on Titan e Attack on Titan – End of The World. Le due theme song (rispettivamente Anti Hero e SOS) sono firmate da una delle band che più prepotentemente sta emergendo nello scenario musicale giapponese: i Sekai no Owari (世界の終わり, ‘Fine del mondo’).

Leggi tutto...

  • 1