Artificial Academy

 


Artificial Academy (JP: Jinkō Gakuen) è una serie di videogiochi di simulazione erotica (eroge) sviluppati e distribuiti da Illusion, che comprende due titoli: il primo, che dà il nome alla serie, è uscito nel giugno 2011, mentre il secondo, Artificial Academy 2 (JP: Jinkō Gakuen 2) è uscito tre anni esatti dopo, giugno 2014.

Read more...

SUMMER STEAM SALES 2018: i titoli da non perdere secondo NipPop!

 


È un U.F.O.? È un aereo? È ...Superman? No, sono i saldi estivi di Steam! Più intergalattici che mai, i saldi di Steam di questa estate sono fuori dal mondo, scopriamo insieme le grandi occasioni di stampo giapponese!

Read more...

Fire Emblem: una svolta queer?

 

Fire Emblem è una serie di videogiochi SRPG (strategy role-playing game) sviluppata da Intelligent Systems e pubblicata da Nintendo. Al giorno d’oggi è uno dei franchise più prolifici della compagnia, con 15 giochi in totale (di cui tre remake) e uno attualmente in produzione per Nintendo Switch.

Read more...

Worker Bee Inc. – Dal mondo al Giappone: come si localizza un videogioco per il mercato giapponese?


Worker Bee Inc. ha spiegato al pubblico di NipPop 2018 – Borderlands: A-tipico Giappone cosa significa localizzare un videogioco in Giappone.

Read more...

Pride Run: su Steam da inizio 2019


Giacomo Guccinelli, Michele Lanzo, Mauro Copeta e Alberto Sebastiani presentano Pride Run: il videogioco più gay di sempre in uscita prevista su Steam per l’inizio del 2019.

Read more...

Pride Run: dance for your rights now!


Il “gioco più gay di sempre”, nonché il primo videogame basato interamente su contenuti LGBTQIA, è tutto italiano. Il fondatore di IV Productions, Ivan Venturi, ha radunato le eccellenze del panorama artistico LGBT+ in Italia per creare un prodotto mai visto prima, sia per contenuto che per modalità di gioco.

Read more...

Animal Crossing - Un campeggio tascabile!

 

La serie videoludica Animal Crossing è ormai da diversi anni un caposaldo dell’azienda giapponese Nintendo. La sua formula di gioco, adatta a grandi e piccini, ha convinto sia la critica sia i videogiocatori di tutto il mondo, collocandosi nella classifica dei titoli più venduti al mondo. Il giocatore si ritrova in un mondo colorato e pacifico abitato da amichevoli animaletti desiderosi di qualcuno che li aiuti nelle loro faccende quotidiane.

Read more...

Natale e videogames: i consigli di NipPop

 

Il 2017 è stato un anno carico di ottime novità sul fronte videoludico giapponese, a partire da NieR:Automata a Persona 5. Dopo esserci calati nei panni di ladri fantasma e di androidi armati di spada, è arrivato il momento di rilassarsi, in compagnia di una tazza di tè e di un buon videogame natalizio. NipPop ci ha pensato per voi, con questa selezione di ottimi titoli made in Japan, sia nuovi che evergreen: scopriamoli insieme!

Read more...

Xenoblade: una storia lunga sette anni


Sono ormai passati sette anni dall'uscita del primo Xenoblade Chronicles, nonché quasi venti da quella del leggendario Xenogears. Tetsuya Takahashi ci riporta alle radici della serie, con un'avventura fondamentalmente story-driven ma che lascia spazio all'esplorazione di un mondo immenso: questo è Xenoblade Chronicles 2. Ma come è nato il fenomeno Xenoblade?

Read more...

Ys VIII: una nuova avventura per Adol Christin


Uscito nel Sol Levante il 21 luglio 2016, Ys VIII: Lacrimosa of Dana è l'ultimo capitolo della saga di Ys, il secondo, dopo Ys: Memories of Celceta, ad apparire su Playstation Vita nonché il primo su PS4. Se Memories of Celceta costituiva una sorta di esperimento per la casa produttrice Nihon Falcom, Lacrimosa of Dana riprende e perfeziona le meccaniche di gioco, confermandosi come un degno successore della storica serie.

Read more...

  • 1